"Qualcosa si è mosso ed in positivo - conferma stamattina (20/12) il presidente Ascom Cento, Bondeno e Sant'Agostino con soddisfazione Marco Amelio

- finalmente l'amministrazione comunale Lodi si è impegnata pubblicamente a  realizzare una variante che prevede la realizzazione di parcheggi di fronte alle attività commerciali,  per ridare adeguato e necessario spazio alle autovetture nel comparto urbanistico di piazza Marconi".
Un'assemblea partecipata ed animata da parte di tutti i cittadini che ha visto alla fine riconsiderare  saggiamente da parte dei Tecnici intervenuti e del'Amministrazione comunale in carica il  progetto e che ora dovrà secondo gli impegni presi - essere integrato da una variante e che deve essere ora realizzata tenendo conto delle esigenze, vitali,  (leggi appunto parcheggi) degli operatori commerciali di vicinato che sono il cuore e e la luce degli spazi urbani anche a Terre del Reno in località Sant'Agostino.
"E' un momento importante per la nostra Associazione che ha creduto in questa confronto costruttivo per salvaguardare, senza se e senza ma, le attività commerciali lì presenti" confermano da Confcommercio .