16 ottobre, Giornata Mondiale dell'Alimentazione - Il Pane Tradizionale ossia un eccellenza di Ferrara e Provincia

La Coppia di Pane e la Giornata Mondiale dell'Alimentazione: si festeggia mercoledì 16 ottobre un appuntamento mondiale che ovviamente a Ferrara, patria indiscussa dell'intramontabile  "Coppia", assume un significato particolarissimo.

Coppia d'Oro a BONDENO - edizione 2024 - vince il Panificio di Manuela Cavicchioli - le premiazioni ieri (domenica 13/10) nell'ambito della Fiera d'Ottobre.

La Coppia d'Oro edizione 2024 ha una vincitrice: è il Panificio di Manuela Cavicchioli a Scortichino, frazione del Comune di Bondeno.

Nasce l'Associazione territoriale dei Professionisti di Confcommercio Ferrara - il neo presidente è Massimo Sgarbi

Nasce ufficialmente l'Associazione territoriale dei Professionisti di Confcommercio Ferrara: il suo presidente provinciale è Massimo Sgarbi eletto per acclamazione dall'assemblea dei soci nella sala conferenze di Confcommercio stamani (11.10)

Primi 8 mesi positivi per la nostra Provincia - allunghiamo la stagione a Comacchio fino ad Halloween - l'intervento della delegazione Confcommercio

"I dati ufficiali  pubblicati nel sito della Regione (ed aggiornati al 31 agosto scorso) riportano 2.340.091 presenze turistiche nella nostra Provincia in crescita del 4,4 % (rispetto allo stesso periodo del  2023) con Comacchio Lidi (1.924.062 pernottamenti) pari ad un incremento del + 4,6 %, superiore alla media della costa dell'Emilia Romagna che si attesta al 3,5 %":  è Gianfranco Vitali presidente della delegazione Confcommercio nella città del Trepponti ad elencare i riscontri numerici dei primi otto mesi del 2024.

Terzo Spicchio della Guida Gambero Rosso per la pizzeria ME a Ferrara - le congratulazione di Fipe Confcommercio

Arriva il Terzo Spicchio della Guida Gambero Rosso per la Pizzeria ME di Michele Mazzanti ed Enrico Colombani.

ImprendiGreen 2024 quattro realtà del sistema Confederale premiate per la sostenibilità ambientale

Un filo verde che unisce realtà ed imprese di storia e tradizioni diverse: quattro le realtà nel nostro territorio che possono fregiarsi del titolo di Imprendigreen 2024, la certificazione voluta da Confcommercio nazionale in termini di rispetto e sostenibilità ambientale, in una parola la transizione al Green.

Preoccupazione per la chiusura dello sportello Bper a Mezzogoro - l'intervento di Confcommercio

"Vogliamo unirci alla profonda preoccupazione e sconcerto del sindaco di Codigoro, Alice Zanardi per la chiusura dello sportello Bper a Mezzogoro.

1964-2024 il traguardo della Foto Ottica Stabellini a COPPARO - la targa di Confcommercio

Una foto con i colori della competenza e della passione: così racconta lo "scatto" del traguardo dei 60 anni della Foto Ottica Vittorio Stabellini. Un'attività storica di Copparo che Confcommercio ha voluto premiare in questi giorni, in occasione di questa bella ricorrenza.

Adeguare il tetto di deducibilità delle auto - la richiesta della Fnaarc Confcommercio (agenti e rappresentanti di commercio)

Adeguare il tetto di deducibilità dell'auto: è la richiesta al governo che rilancia la Fnaarc nazionale (Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio).

BALNEARI, SIB E FIBA: INSODDISFATTI DEL DECRETO

Nota stampa congiunta delle Organizzazioni Balneari a livello nazionale (SIB Fipe Confcommercio e FIBA Confesercenti) a seguito del provvedimento legislativo approvato ieri dal Consiglio dei Ministri:

Solidarietà agli operatori balneari vittime di aggressioni ai Lidi di Comacchio - l'intervento di Confcommercio e Fipe

"Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà agli operatori balneari che hanno subito aggressioni nei giorni scorsi - è l’intervento del presidente provinciale di Confcommercio Ferrara Marco Amelio, del presidente provinciale Fipe Matteo Musacci e del direttore generale Davide Urban - in particolare siamo vicini alla famiglia Carli, a Giuseppe nostro storico presidente del SIB (Sindacato Italiano Balneari - Fipe Confcommercio) a Porto Garibaldi ed al figlio Pierpaolo.

Lo Sbaracco a COPPARO - da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre - promosso da Confcommercio con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Torna l'atteso appuntamento con lo Sbaracco di Copparo che si svolgerà da venerdì 30 agosto al 1° settembre (domenica compresa): un lungo fine settimana di occasioni imperdibili (abbigliamento, accessori, calzaturiero...) che coinvolgerà i commercianti del centro storico.

Al via l' 11^ edizione del Saldo dei Saldi a FERRARA - venerdì 30 e sabato 31 agosto - promossa Da Confcommercio e Federazione Moda

E sono undici edizioni: si svolge a Ferrara  - il 30 ed il 31 agosto (venerdì e sabato) -  il Saldo dei Saldi promosso da Confcommercio e Federazione Moda Ferrara con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna

Il punto sulla situazione del settore ricettivo con Zeno Govoni, presidente provinciale Federalberghi Confcommercio Ferrara

I recenti dati sul turismo a Ferrara (primo semestre del 2024) - analizza Zeno Govoni presidente provinciale di Federalberghi Confcommercio Ferrara - offrono spunti di riflessione importanti per il futuro del settore turistico-ricettivo nella nostra città. Le presenze nelle strutture alberghiere hanno rappresentato il 63% del totale, mentre quelle nelle strutture extra-alberghiere il 37%.

Ferrara Buskers Festival 2024 - Ordinanza Comune di Ferrara

In occasione dell'edizione 2024 del Ferrara Buskers Festival (dal 21 al 25 agosto in città), a seguire, copia della relativa Ordinanza, emessa dal Comune di Ferrara e destinata a regolamentare l'attività dei Pubblici Esercizi: riguarda il divieto di vendita per asporto e la somministrazione di bevande di qualsiasi genere contenute in recipienti di vetro, metallo o altro materiale rigido

L'Ordinanza riporta le vie/aree del centro storico dove verrà applicata.

SCARICA L'ORDINANZA

DL Concorrenza 2023 - "Un primo passo positivo" - il commento di Matteo Musacci presidente provinciale di Fipe Confcommercio

Dehors: semplificazione e decoro per ripensare lo spazio pubblico. Il Consiglio dei Ministri ha approvato nei giorni scorsi il provvedimento sul riordino delle procedure in materia di dehors per i pubblici esercizi. Entro il 2024 il provvedimento dovrà essere presentato alle Camere per la sua approvazione.

Marco Amelio è il nuovo vicepresidente regionale della Confcommercio dell'Emilia Romagna

L'assemblea regionale di Confcommercio ha eletto nei giorni scorsi, a Bologna, Marco Amelio alla carica di vicepresidente (amministratore) della Confcommercio dell'Emilia Romagna, presieduta da Enrico Postacchini.

Marco Amelio presidente provinciale Confcommercio Ferrara interviene sulla nuova Darsena - "Necessità di armonizzare le esigenze di tutti"

"Voglio semplicemente rammentare - interviene Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara - che abbiamo intercettato le istanze di oltre cinquanta attività di Ferrara che già da oltre un anno, ed a più riprese, hanno sollevato con preoccupazione questa situazione: ossia che lo spostamento di attività commerciali e di ristorazione nella nuova Darsena ha causato un crollo dei fatturati nei locali della città. Attività queste ultime che lavorano tutto l'anno e che hanno elevati costi fissi (affitti, energia...) e che generano occupazione e lavoro. Il problema peraltro degli abbassamenti dei fatturati in questi  locali è un questione che non riguarda solo le imprese ma in realtà l'intera comunità.

"Tipici da spiaggia" V edizione - lunedì 29 luglio (ore 11) in provincia di Ferrara al Bagno ASTOR a Porto Garibaldi

CIA – AGRICOLTORI ITALIANI EMLIA ROMAGNA
SINDACATO ITALIANO BALNEARI FIPE-CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA
COMUNICATO STAMPA

Torna per la quinta edizione “Tipici da Spiaggia”, la manifestazione ideata dal Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE-Confcommercio in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani.