Per il biennio 2018 - 2020 il Cupla di Ferrara (ovvero il Comitato unitario dei Pensionati da Lavoro Autonomo) sarà coordinato  da 50&Più Confcommercio che ha la sua sede in città al primo  piano nella sede di Ascom Ferrara.

Il nuovo coordinatore sarà Gualtiero Calanca, presidente provinciale di 50&Più : "Colgo l'occasione per ringraziare il mio predecessore Valentino Calderoni. Il coordinamento che guideremo si prefigge di difendere e tutelare  i pensionati da lavoro autonomo, ponendo al centro della propria piattaforma l'aumento del reddito pensionistico (in media 774 euro lordi mensili) oltre che la salvaguardia nella sua interezza delle garanzie offerte dal sistema socio sanitario pubblico che deve essere sempre più attento alle esigenze di una popolazione che tende ad innalzare sempre più la sua età media".
Dal canto suo Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Ferrara: “Intendo sottolineare il ruolo sempre crescente che il sistema Confcommercio riveste responsabilmente nel suo complesso sul territorio cogliendo ogni aspetto della vita lavorativo e post lavorativa come nel caso di 50&Più”

Il coordinamento del Cupla è costituto da 50& Più Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Coldiretti, Cia e Confagricoltura.