"Benvenuti Studenti!". Un invito all’ accoglienza che si rinnova per una quarantina di attività commerciali a favore della popolazione studentesca dell'Ateneo estense con un pacchetto di sconti ed  agevolazioni specifici.

Un progetto nato nel 2018 e che si ripeterà anche nell'anno in corso su Ferrara e Cento (dove ha una sua sede il Tecnopolo).
"La nostra  Università - afferma il Rettore Giorgio Zauli - negli ultimi due anni ha registrato un vero proprio boom di immatricolazioni che tocca la cifra record di 8mila nuovi studenti, portando il nostro Ateneo nel novero dei 'grandi Atenei' italiani con più di 20.000 studenti. Una ricchezza economica e sociale per la nostra città. E fa piacere che una Associazione importante come l'Ascom consenta ai nostri studenti di usufruire di sconti e agevolazioni in tante attività commerciali. Una iniziativa ancor più interessante se si considera l'altissima percentuale di studenti fuori sede, provenienti non solo dal Veneto ma anche dalla Puglia e da altre regioni del Sud e che a Ferrara devono affrontare innumerevoli  spese legate al trasferimento  e all'esperienza di vivere lontani da casa".
"E' un bell'esempio di marketing congiunto tra Ente Pubblico e Privato - spiega dal canto suo, Giulio Felloni, presidente provinciale Ascom Ferrara - in questo modo riconfermiamo la volontà di essere un motore trainante nell'ospitalità per la nostra città ed il territorio, L'Università di Ferrara con i suoi iscritti e con innovative quanto apprezzate iniziative formative è un formidabile bacino di utenza e come Confcommercio siamo lieti di riconfermare questa partnership concreta e prestigiosa".

Le attività che hanno scelto di aderire all’elenco (segnalate da un apposita vetrofania, mentre la lista completa potrà essere reperita dai prossimi giorni sul sito ascomfe.it o sul portale di Unife) appartengono a svariati settori merceologici e sono state pensate proprio per offrire agli universitari un vasto ventaglio di scelte per affrontare la vita nella sua quotidianità (abbigliamento, alimentari...).
Per maggiori informazioni sarà possibile rivolgersi agli uffici Ascom in via Baruffaldi a Ferrara.

Per visualizzare e scaricare le convenzioni cliccare QUI