"Le iniziative di promozione e valorizzazione che il Comune di Ferrara intende avviare per segnalare il quarto di secolo di Ferrara Città Unesco, patrimonio dell'Umanità, sono un un buon segnale che crediamo vada colto e sviluppato", commenta Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara.
"In particolare - prosegue - riteniamo sopratutto che tali iniziative debbano essere impostate per trainare tutto il territorio provinciale, il circuito delle Delizie Estensi, il Delta del Po (da Codigoro ad Argenta), la riviera e le Valli di Comacchio, Cento come città del maestro del barocco, il Guercino. Occorre puntare su un marchio fondamentale per promuovere la città e il territorio, e quello dell'Unesco è indubbiamente il più forte, riconoscibile ed universale".
Conclude il direttore generale di Ascom Ferrara, Davide Urban: "Ascom è a disposizione per sviluppare e coordinare operativamente tutti quei progetti utili a comunicare e manifestare al meglio il riconoscimento Unesco, un valore aggiunto sin dal 1995 da non dare per scontato".