L'erosione del litorale sta assumendo contorni inquietanti con un mare sempre più vorace che "mangia" letteralmente decine di metri di arenile.

Ogni mareggiata diventa l'incubo per gli operatori balneari e turistici che vedono messo a rischio - sempre più reale - l'esistenza presente e futura delle stesse attività.  In queste ore è partita a doppio firma da Ascom Confcommercio e Confesercenti entrambi delle sede di Comacchio la richiesta urgentissima di incontrare l'assessore regionale Irene Priolo (con delega all'ambiente, difesa del suolo e della costa):  "Nella richiesta - i presidenti a livello locale delle due associazioni, rispettivamente Gianfranco Vitali e Roberto Bellotti - sottolineano: "Da anni la Regione si è assunta degli impegni che vanno mantenuti ed accelerati nelle tempistiche se si vogliono salvaguardare davvero gli investimenti fatti sul nostro litorale di concerto ai posti di lavoro - e concludono con preoccupazione - chiediamo di poterVi incontrare congiuntamente ad una nostra delegazione di operatori balneari per dar corso agli impegni assunti con le categorie più esposte e fortemente  penalizzati dall'erosione con il rischio - ormai una realtà - di non riuscire a sostenere i bilanci delle nostre aziende".
L'iniziativa vede il supporto dei diversi Consorzi di operatori balneari presenti sulla Costa.

Scarica la lettara congiunta