"Dopo l'incontro che avevamo avuto ad inizio dello scorso febbraio ci era stato promesso di fare il punto con l'assessore regionale Priolo appena dopo Pasqua - commenta Gianfranco Vitali, presidente della delegazione di Ascom Confcommercio a Comacchio -  ma l'incontro è arrivato soltanto oggi (17 maggio ndr) e peraltro è stato esteso a tutti i comuni rivieraschi della regione".

L'oggetto al centro dell'appuntamento erano i piani dell'Emilia Romagna sugli interventi nella Costa ed in particolare era definito uno spazio per ragguagliare sullo stato di salute precario della costa di Comacchio e dei suo sette Lidi e la programmazione, urgentissima, delle opere strutturali a salvaguardia dell'arenile.
"Una situazione difficile e complessa che abbiamo sollevato fin dall'estate di cinque anni fa - ricorda Vitali - quando incontrammo l'allora assessore regionale Gazzolo in Comune -  ora ci aspettiamo che l'incontro in presenza  già fissato per il prossimo 3 giugno, nel pomeriggio a Comacchio con l'assessore Priolo, possa essere esaustivo e sopratutto di maggior dettaglio sulle esigenze inderogabili legate al nostro territorio" conclude il presidente Vitali.