Il Cento Carnevale d'Europa, il Carnevale "L'alba di una nuova era", organizzato dalla Manservisi Eventi di Ivano e Riccardo, si apre con la consolidata collaborazione che vede in prima linea Ascom Confcommercio Cento.
Il Cento Carnevale d'Europa, il Carnevale "L'alba di una nuova era", organizzato dalla Manservisi Eventi di Ivano e Riccardo, si apre con la consolidata collaborazione che vede in prima linea Ascom Confcommercio Cento. Due le iniziative che Confcommercio ed il consorzio Centro in Cento metteranno in campo per supportare adeguatamente la spettacolare kermesse che si svilupperà nelle cinque domeniche dal 12 febbraio al 12 marzo.
In primo luogo "Che Carnevale in Vetrina...i bambini ci guardano": un contest di vetrine a tema carnevalesco che coinvolgerà circa 60 attività commerciali del centro storico centese in appassionante gara (dal 18 febbraio al 5 marzo) di fantasia e creatività magari proprio con l'uso simpatico della cartapesta regina incontrastata della nostra tradizione.
A fare da giuria popolare un migliaio di bambini della scuola primaria degli Istituti comprensivi Guercino e Pascoli del capoluogo. Le premiazioni finali per le tre migliori realizzazioni è prevista nella domenica conclusiva del 12 marzo sul palco di piazza Guercino. L'iniziativa verrà poi presentata più in dettaglio il 9 febbraio alle ore 15 in una conferenza stampa al Palazzo del Governatore.
E non poteva mancare il tradizionale Sbaracco di Carnevale (sabato 4 e domenica 5 marzo per l'intera giornata) che coincide con la fine dei Saldi invernali: un'opportunità da segnare sul calendario per cogliere le occasionissime di abbigliamento, accessori e calzature unendo il divertimento delle sfilate allo shopping più conveniente.
"Il Carnevale è una grande opportunità commerciale e turistica oltre che di valorizzazione di una nostra secolare tradizione: il commercio di vicinato è un attore fondamentale di questa promozione - conclude Marco Amelio, il presidente di Ascom Confcommercio Cento - e non potevano mancare a supportare la kermesse che vanta nei suoi grandiosi carri allegorici in cartapesta i suoi elementi di eccellenza indiscussa".
Gli eventi targati Ascom e Consorzio Cento in Centro sono realizzati con il supporto del Comune di Cento, di Manservisi Eventi, dell'Ente Territorio, della Pro Loco e di Carice