Il mondo della moda sta reagendo anche grazie al cosiddetto shopping tourism. Sono i primi dati che arrivano dal report elaborato da Global Blue per Federazione Moda Italia a livello nazionale.
“Dopo il primo trimestre altalenante per i consumi di moda arriva ad aprile qualche segnale positivo (+3,5%) – commenta Giulio Felloni, neo eletto presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio - dati in linea con il livello locale anche grazie al periodo pasquale e di festa ed a un ritorno del turismo che fa ben sperare. Confido in questo segnale di buon auspicio verso la bella stagione affinché possa far tornare il turista che cerca acquisti di qualità e convenienza - prosegue Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e Federazione Moda Italia - in questa direzione ritengo importante la strategia degli eventi - arte, cultura, sport, musica - che sta potenziando l'attrattività naturale della nostra città e del territorio. Ultimo in ordine di tempo sottolineo il concerto del maggio 2023 con Springsteen: abbiamo di fronte un anno per affrontare e risolvere - nel pieno rispetto delle esigenze di tutti ed in stretta collaborazione tra pubblico e privato - l'accoglienza e l'ospitalità degli spettatori previsti. Una opportunità per dare a Ferrara la visibilità che le compete".