Piena sintonia e sostegno a cittadini ed imprese. Si è svolto nei giorni scorsi la visita istituzionale di Ascom Confcommercio in Castello estense, sede della Provincia. Il presidente dell'Ente locale,  Gianni Michele Padovani ha ricevuto il presidente provinciale di Ascom, Marco Amelio ed il direttore generale, Davide Urban. Un incontro che assume particolare valenza rispetto al momento complesso che vivono cittadini ed imprese.

Il presidente della Provincia, Padovani ha spiegato: "La difficoltà sta certamente in questa fase complessa  - caratterizzata dall'emergenza energetica - nel dare risposte ai cittadini specialmente nei comuni più piccoli alle prese con difficoltà di bilancio e carenza di personale. Comprendo perfettamente le difficoltà del mondo delle imprese. Ringrazio Ascom per la sua attenzione e ci rendiamo certamente disponibili a coordinare azioni congiunte a sostegno del Terziario nell'ambito della nostra missione istituzionale".
Un' esigenza recepita  che aveva auspicato il presidente Ascom, Amelio nel suo saluto:"Dal 2012 questo territorio vive una fase di difficoltà prima il sisma, la crisi dei consumi, l'emergenza sanitaria e poi quella energetica. La nostra Associazione è accanto alle imprese del commercio, turismo e servizi: serve una spinta comune e forte per riprendere lo sviluppo ad esempio con un attenzione al tema delle infrastrutture, come ad esempio la Cispadana o la Romea, argomenti particolarmente sentito dalle imprese.
"Un tema quello delle infrastrutture prioritario - ha aggiunto il direttore Urban - per sostenere peraltro il Turismo, nella nostra provincia con particolare attenzione ai progetti delle Ciclovie che possano rappresentare un ulteriore elemento di attrazione per i visitatori"
Un rapporto di collaborazione fondamentale con la Provincia che ha visto toccare anche il tema delle risorse del PNRR e delle progettualità connesse convenendo nella necessità di mettere a terra quanto prima tali programmi.