Sangalli: “task force per sostegno immediato e concreto”
CONFCOMMERCIO SI MOBILITA PER L’EMILIA ROMAGNA

“A nome di Confcommercio esprimo solidarietà e vicinanza ai territori, alle popolazioni, alle associazioni del nostro sistema, alle imprese del commercio del turismo, dei servizi, dei trasporti e ai professionisti che in queste ore stanno affrontando gli effetti devastanti dell’emergenza maltempo in Emilia Romagna.

Come già avvenuto in passato in occasione di eventi naturali drammatici stiamo organizzando una task force con l’obiettivo di fornire un sostegno immediato e concreto alle popolazioni e alle attività economiche colpite”. Così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sulla situazione maltempo in Emilia Romagna.

Confcommercio – si legge in una nota - si sta muovendo, in coordinamento con la Fondazione Orlando e con la Protezione civile, anche in base ad un protocollo recentemente  sottoscritto, per l’azione di supporto e di assistenza alle imprese e alle attività del terziario di mercato anche tramite un presidio mobile.
"Seguiamo da vicino l'evolversi della situazione questo momento estremamente   complesso per il sistema regionale - commenta dal canto suo Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - e ci stiamo coordinando con le Ascom regionali per come intervenire. A nome di Ascom Ferrara voglio esprimere tutta la solidarietà a quanti colpiti dall'ondata di maltempo".

Torna su