Riqualificazione urbana: indispensabile proseguire nel lavoro di concertazione tra pubblico e privato.
Il presidente della delegazione Ascom ad Argenta Alessandro Draperis ed il responsabile di zona di Confesercenti Luca Callegarini, esprimono: “Soddisfazione per le prime risposte forniteci dal Sindaco Andrea Baldini e dal suo Vice Sauro Borea in merito alle preoccupazioni espresse dagli operatori del centro storico. E’ fondamentale – proseguono le due associazioni - proseguire nel lavoro di concertazione coinvolgendo in maniera sistematica e continua tutti gli operatori economici. Lo scopo è inquadrare in modo corretto tutte le tempistiche dei cantieri che nei prossimi mesi partiranno ad Argenta, compresi quelli dell’area mercatale e realizzare soluzioni condivise che siano il meno invasive possibili”.
Nei giorni scorsi, infatti si è tenuto un incontro specifico sollecitato dalla lettera inviata da Ascom Confcommercio: al centro le criticità sopraggiunte sulla pavimentazione in via Mazzini e le eventuali soluzioni. Sono altresì state anticipati i futuri lavori su piazza Marconi, viale Roiti e via Matteotti.
Nel corso dell’appuntamento si è affrontato il tema degli interventi indispensabili sul ponte dell’Idice lungo la Strada provinciale 38 a Campotto: i lavori previsti per il prossimo mese di luglio sono stati rimandati in seguito della modificata viabilità e logistica intervenuta nel Bolognese e dovute alle pesanti alluvioni del maggio scorso.