"Svolgendo il nostro ruolo di supporto e sostegno alle imprese abbiamo chiesto ed ottenuto un incontro, già definito per la fine di agosto, con l'Amministrazione comunale. Riteniamo importanti le iniziative e gli eventi in città che garantiscono presenze e flussi anche turistici.
L'obiettivo concreto è di arrivare ad una modulazione degli appuntamenti che tenga conto delle esigenze di promozione e valorizzazione che sono state espresse con chiarezza degli operatori del commercio e della ristorazione, con particolare riferimento al centro storico" ad intervenire in una logica costruttiva è Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara.
"Un incontro che abbiamo sollecitato per rispondere alle legittime richieste di alcuni dei nostri operatori che ci sono pervenute - prosegue Matteo Musacci, presidente provinciale di Fipe Confcommercio - istanze che esporremo all'attenzione del sindaco Fabbri e dell'assessore Fornasini. In sintesi serve un "tavolo tecnico permanente" per una gestione coordinata degli eventi che devono risultare fruibili quanto efficaci per tutti gli operatori. Abbiamo un punto di vista chiaro: rimaniamo fedeli al progetto di Ferrara vitale e da vivere e non desideriamo certo una città "dormitorio".