Valentina Menegatti è la neo presidente della delegazione Ascom che fa riferimento ai territori dei comuni di Codigoro, Fiscaglia, Goro e Mesola. E' stata eletta per acclamazione nei giorni scorsi dall'assemblea elettiva e rimarrà in carica per i prossimi cinque anni.
"Sono certo dell'apporto importante e del valore aggiunto che Valentina ed il suo consiglio saranno in grado di fornire allo sviluppo di questo territorio - ha considerato Marco Amelio presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - colgo l'occasione per ringraziare per il lavoro svolto con attenzione e tenacia il presidente uscente Massimo Biolcatti ed il precedente consiglio" ha concluso.
Dal canto suo il direttore generale Davide Urban ha evidenziato: "Con il nuovo consiglio, coeso e determinato, si rafforza ulteriormente la rappresentanza associativa e tecnica in questa ampia delegazione".
Valentina Menegatti ha spiegato: "Daremo particolare attenzione alla promozione dei centri storici da considerare sempre più come centri commerciali naturali valorizzando in specie le attività di vicinato presenti nelle frazioni che hanno un elevato valore sociale. Ho intenzione di proseguire con il supporto del mio consiglio nella proposta di sviluppare - in senso turistico - la ferrovia Ferrara Codigoro, con particolare attenzione al cicloturismo. Tutte proposte nelle quali ci impegneremo in modo costruttivo nei rapporti con le diverse Amministrazioni comunali".
La neo presidente è affiancata nel rinnovato consiglio da: Massimo Biolcatti (agente di commercio, assicuratore), Roberto Biolcati Rinaldi (panificatore, alimentarista), Paolo Borghetti (commercio articoli sportivi), Daniele Marangon (tabaccaio), Paola Settimo (commercio fiori e piante), Sandra Zappaterra (titolare di pubblico esercizio e cinema).
Valentina Menegatti: imprenditrice, è la titolare dal 2004 del negozio di articoli da regalo "Il giardino degli aranci" nel centro storico a Codigoro. Associata ad Ascom da oltre una decina di anni, ha dato il suo contribuito nella Pro Loco e nel tempo libero si impegna attivamente nel volontariato sociale.