E' arrivato il momento più atteso per i commercianti di Poggio Renatico: oggi (23.01) ci sono state le premiazioni per il tradizionale concorso delle Vetrine di Natale - undicesima edizione -  promosso dal Comune di Poggio Renatico in collaborazione con Confcommercio Ferrara. Il concorso si è tenuto dall'8 dicembre all'8 gennaio coinvolgendo una ventina di attività di prossimità tra Poggio e frazioni. 

Al gradino più alto del podio l'agenzia viaggi "Bazar del Mundo", seguito dal bar "Brillo Parlante". Infine terzo classificato  il negozio specializzato per alimenti ed accessori per animali, piante e fiori "Il Nostro Regno".

Una cerimonia che ha visto la presenza del sindaco Daniele Garuti - affiancato dall'assessore Rodolfo Sani e dalla consigliere delegata al Commercio Stefania Mantovani -Voglio ringraziare i nostri negozianti ed ovviamente Confcommercio che insieme a noi organizza questo bel momento - ha rimarcato  il primo cittadino - un iniziativa ormai storica che ci auguriamo che prosegua e si rafforzi proprio per sottolineare il  ruolo del commercio di prossimità"

"Come Confcommercio - dichiara Marco Amelio, presidente provinciale - siamo a fianco delle attività di vicinato: questa manifestazione premia la creatività e la passione delle attività di vicinato. Quest'ultime hanno nelle nostre comunità un valore centrale dal punto di vista economico ed aggiungo sociale dando sicurezza e decoro ai centri storici come alle periferie. Voglio ringraziare per l'impegno non solo i premiati ma tutte le attività di vicinato del territorio". 

Il concorso è  ormai un appuntamento storico per la comunità poggese.  

Torna su