E' il negozio di abbigliamento ‘Step’ di viale Repubblica che si è aggiudicato il titolo di miglior vetrina natalizia. Il premio è un appuntamento tradizionale organizzato da Ascom Confcommercio a coronamento del calendario di eventi natalizi 2015/2016 a Bondeno. 

E' stato consegnato ieri sera (25 gennaio) nella sede dell’associazione, delegazione di Bondeno, in viale Repubblica. 

“Siamo contentissimi - dice la titolare Fabiola Tralli, 27 anni - . L’allestimento delle vetrine è una nostra grande passione. Ci siamo messi al lavoro circa un mese prima del Natale. Quest’anno abbiamo puntato sul rosso, tante luci, ghirlande adornate da decorazioni natalizie, giocando sui colori natalizi e sulla tradizione”. Tralli ha puntato su allestimenti a tema: in vetrina finte indicazioni stradali che indicavano ‘polo Nord’, la ‘casa di babbo Natale’ e il ‘laboratorio degli Elfi’. Ovunque pacchi regalo, di ogni dimensione.

A consegnare il riconoscimento sono stati: il vicesindaco Simone Saletti, il consigliere delegato Ascom Marco Loberti (“le vetrine sono lo specchio dei negozi”, ha detto) e Roberto Giacomini, segretario della delegazione Ascom di Bondeno. 

Sul podio, argento ex aequo i negozi ‘Polvere di Fata’, ‘Il bello delle donne’ e la fioreria ‘Corolla’. Bronzo - sempre a pari merito - per ‘Mauro confezioni’, ‘Salumeria Tartari’ e ‘Make up’.

Una targa è stata consegnata anche a Eros Tartari, capofila della squadra di giudici indipendenti che hanno valutato le vetrine. Nel complesso sono stati 33 i partecipanti all’iniziativa. A tutti i titolari sono andati i complimenti e i ringraziamenti del vicesindaco Saletti che ha ricordato “il ricco calendario di eventi che anche quest’anno ha animato il periodo natalizio”. “La premiazione delle vetrine è una bella iniziativa promozionale, utile a suscitare curiosità, a qualificare l’offerta del territorio e a creare occasioni, pienamente centrata rispetto agli obiettivi dell’amministrazione e delle rappresentanze di categoria”, ha detto il vicesindaco. Dal canto suo Giacomini ha sottolineato “L’idea è nata per accendere i riflettori sul valore dei negozi di vicinato, fare squadra e rete. L’occasione è utile anche per un confronto proficuo sul rilancio del settore e per trarre spunti, idee e osservazioni per la promozione del commercio di vicinato e del centro storico come centro commerciale naturale”, hanno concluso da Ascom.

In allegato un momento della premiazione di ieri sera (25/01). Al centro è riconoscibile il vicesindaco Saletti con a dx il funzionario Ascom Roberto Giacomini.

premiazione BondenoVetrine

Si ringrazia per la collaborazione e la foto l'Ufficio stampa del Comune di Bondeno

Torna su