"Il successo di Una Scatola di Libri va oltre ogni aspettativa - è entusiasta Tonino Natali presidente delegazione Ascom Argenta - hanno aderito ad oggi ben 57 (cinquantasette) attività imprenditoriali del Terziario con una distribuzione capillare sia sul capoluogo che sull'intero territorio comunale. E' la prova provata - prosegue Natali - della volontà concreta dei nostri operatori di contribuire allo sviluppo della lettura integrandolo a quello sociale oltre che economico". 

"Una Scatola di libri"  - l'iniziativa voluta dall'Amministrazione Comunale di Argenta, dalla locale Biblioteca Civica "F.L.Bertoldi" con il fattivo sostegno di Ascom - è stata lanciata lo scorso marzo ed ovviamente prosegue. Si tratta di un progetto di promozione e diffusione della lettura che mira a sostenere, la consultazione e la circolazione dei libri in modo capillare sul territorio in particolare sulle tante frazioni argentane.
I volumi presenti in doppia copia alla "Bertoldi" sono stati distribuiti in apposite scatole di cartone nelle attività commerciali e di ristorazione (e non solo). Al negoziante il compito di predisporre lo spazio dove posizionare lo "scaffale" e timbrare i volumi in uscita ed in rientro.
Una scatola di libri consegnaboxattivita

Uno dei momenti di consegna della "Scatola di Libri": a sx il presidente Natali.

Torna su