L’iniziativa è diretta alle imprese gestite o guidate da giovani imprenditori con meno di 40 anni che si siano particolarmente distinte per la propria capacità di introdurre nuove idee in grado di migliorare le performance economiche e produttive dell’azienda o la qualità della vita delle persone che ci lavorano, oppure che abbiano  generato vantaggi sul territorio e sul mercato in cui l’impresa opera o li abbiano condivisi all’interno di filiera e/o di una rete di impresa. Le imprese vincitrici beneficeranno di un cofinanziamento di 38mila euro che dovrà essere destinato all’assunzione di nuovi collaboratori. Possono candidarsi al riconoscimento le imprese di tutti i settori economici (anche non profit, associazioni e fondazioni) con sede legale in Italia, iscritte al Registro delle imprese o nel REA (Repertorio Economico Amministrativo) e presenti sul web con un sito internet e/o su social network.

La candidatura deve essere presentata da un giovane imprenditore o manager/dirigente aziendale con età inferiore ai 40 anni che nell’azienda candidata al premio si è personalmente distinto facendosi promotore e/o facilitatore di un processo di innovazione. Il Premio è aperto anche a più imprese che si presentano in un unico gruppo che può comprendere anche imprese estere, nonché professionisti, soggetti pubblici, università, centri di ricerca e simili, anche esteri.

I vincitori del Premio saranno proclamati nel corso di un'apposita premiazione organizzata da Unioncamere in occasione della Giornata dell’economia, prevista a Roma il 5 giugno prossimo.

 

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi:

  • all''Ufficio Credito Ascom (Tel. 0532/234269 - 232, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Torna su