L’anteprima di “Tutte le Direzioni in Summertime 2016” è stata rinviata. Il concerto del pianista Alberto Pizzo, previsto per venerdì 3 giugno alle 19.30 in piazza della Repubblica, in concomitanza con la “Piazza del Gusto”, verrà rimandato a data da destinarsi a causa delle avverse previsioni meteorologiche.

Una scelta presa a malincuore ma necessaria perché l’eventuale maltempo impedirebbe di dare il giusto risalto all’iniziativa che, come auspicato dagli organizzatori del Gruppo dei 10 in collaborazione con Ascom, si deve svolgere all’aperto per valorizzare una cornice suggestiva del centro storico estense come piazza della Repubblica e le relative attività commerciali che si affacciano su di essa.

Il concerto del pianista napoletano, che per l’occasione avrebbe dovuto presentare il suo nuovo cd intitolato “Memories” realizzato agli Abbey Road Studios di Londra con la London Symphony Orchestra diretta da Luis Bacalov, verrà comunque recuperato in una sera d’estate e sarà sempre inserito nella sesta edizione della rassegna “Tutte le Direzioni in Summertime 2016” che quest’anno avrà come slogan “La cultura dell’emozione, l’emozione della cultura”.

La stagione prenderà il via, quindi, sabato 4 giugno alle 20.30 al Panama con un simbolico gemellaggio tra l’unconventional restaurant&beach di Porto Garibaldi e lo Smalls Jazz Club di New York. A suggellare la vicinanza con la Grande Mela ci sarà il gestore e co-proprietario del rinomato club newyorkese, il pianista Spike Wilner, alla guida di un trio con il contrabbassista Tyler Mitchell e il batterista Anthony Pinciotti.

Spike Wilner 2

Spike Wilner

Torna su