Prosegue l'azione istituzionale che Ascom Confcommercio Ferrara sta svolgendo in questi mesi per realizzare una strategia  condivisa per una ripresa in sicurezza del tessuto economico.

L'Associazione di via Baruffaldi aveva inviato in questo senso una lettera, giovedì scorso (16/04) a tutti i sindaci del territorio: l'obiettivo era portare all'attenzione dei Comuni, sei punti ritenuti prioritari da Ascom Confcommercio a salvaguardia di Lavoro, Occupazione e Sviluppo: tra questi l'azzeramento delle tasse, linee di credito immediate e trasparenti, procedure condivise e cofinanziate per la sanificazione delle attività del Terziario.
"Facendo seguito a quella lettera -  entra nello specifico Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara -  chiediamo al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri ed all'assessore comunale al Commercio Matteo Fornasini un impegno forte per l'abbattimento della TARI (tassa rifiuti) e della COSAP (occupazione suolo pubblico): prelievi che se azzerati o comunque concretamente ridotti (non semplicemente slittati nelle scadenze) possono incidere notevolmente nel contenimento dei costi quotidiani delle imprese di Ferrara. Sosteniamo  le richieste delle  attività del centro storico e della periferia che hanno incassi azzerati e pertanto risulta per loro impossibile pagare tributi per un servizio non usufruito. Solo lavorando in un ottica condivisa - tra Pubblico e Privato - possiamo ottenere risultati davvero utili alle imprese di vicinato del Commercio, Turismo e Servizi" conclude il presidente Felloni.