testo introduttivo notize

tutti gli eventi di ascom Ferrara - PAGINA IN AGGIORNAMENTO

Responsabile: Sabrina Massari (Tel. 0532.234.206 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

L’impresa è un’organizzazione complessa che per essere sostenibile esige anche il rispetto di livelli di sicurezza certi rispetto ai lavoratori e all’ambiente: sicurezza sul lavoro, sicurezza e igiene alimentare, protezione dei dati personali, rifiuti e scarichi, rumore, apparecchiature elettroniche, imballaggi... Ascom Confcommercio ti segue in questo delicato percorso di adempimenti e adeguamenti perché la tua azienda sia capace di gestire nel modo più garantito possibile i rischi connaturati all’attività, nel rispetto delle norme di legge. A tua disposizione personale in grado di indirizzarti e aggiornarti tra autorizzazioni, pratiche, corsi e seminari.

 

 

Responsabile: Lara Brunelli (Tel. 0532.234.225 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Una gestione oculata e puntuale dell’azienda permette l’ottimizzazione dei costi e garantisce un legittimo affidamento nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria. Ascom Confcommercio ti garantisce nella gestione delle scadenze e degli adempimenti obbligatori; si occupa della tenuta informatizzata, sicura e riservata dei tuoi dati, e della loro elaborazione; ti offre il ritiro in azienda dei documenti e assistenza in caso di controllo da parte dell’Amministrazione Finanziaria.

 

Responsabile: Simona Tumiati (Tel. 0532.234.232/269 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Scegliere i canali più adatti di finanziamento dell’impresa non è agevole. Ascom Confcommercio ti assiste in base alle tue necessità con consulenti per l’accesso al credito; suggerimenti riguardo ai prodotti finanziari disponibili e alle opportunità per bandi e contributi; ausilio nella gestione del rapporto con le banche; agevolazioni al credito attraverso le nostre cooperative di garanzia (Cofiter, Confidi per le Imprese); supporto nella predisposizione delle domande di contributo e nella rendicontazione.

Responsabile: Patrizia Stroppa (Tel. 0532.234.206 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Il commercio tradizionale che non si abbini a quello elettronico o comunque a forme di interazione con il cliente e di promozione attraverso il web ha oggi potenzialità di crescita limitate. Ascom Confcommercio Ferrara propone alle aziende assistenza nel campo dell’informatizzazione, dall’abc, a convenzioni vantaggiose per l’apertura di un negozio elettronico, alla realizzazione di un sito web aziendale, alla consulenza sulle strategie di comunicazione e commerciali attraverso i social network.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

testo

Responsabile: Andrea Campanella (Tel. 0532.234.230 | email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

La complessità del sistema tributario e fiscale esige per l’impresa massima attenzione e aggiornamento nel rispetto dei tanti adempimenti.

Ascom Confcommercio è in grado di offrirti assistenza qualificata:

    - Nella gestione di servizi: IMU | Tasi | 730 | 770 | modello unificato (ex 740, 750, 760) | consulenza per agenti mandanti (Enasarco) | contribuzione INPS per lavoratori autonomi | gestione delle scadenze fiscali per i condomìni (CU, 770, detrazioni per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico)
    - Nella gestione dei rapporti con gli enti di contestazione: Agenzia Entrate (per accertamenti, irregolarità e contenziosi), Comuni (per irregolarità Ici, Imu, Tasi), Equitalia (per la gestione, rateizzazione, e anche rottamazione delle cartelle esattoriali).

 

SINDACATI DI CATEGORIA: CHI SIAMO E PERCHÉ FARNE PARTE

Condurre un’attività in proprio non significa farlo da soli. Appartenere a un sindacato di categoria, ossia a chi rappresenta il settore commerciale in cui operi, non è una scelta irrilevante.

Ha un valore e vantaggi ben chiari: la garanzia di rimanere aggiornati su novità e cambiamenti che riguardano il tuo ambito, ottenendo notizie complete e utili per lavorare al meglio. Ma non è questione solo di informazione professionale: essere imprenditore esige spesso il dialogo tangibile col Pubblico e col Privato per presentare progetti, richiedere autorizzazioni, mettere in chiaro la propria posizione e anche evidenziare bisogni, problemi e proposte di un settore rispetto al territorio. Per questo Ascom Confcommercio, proprio attraverso i suoi sindacati di categoria, è istituzionalmente interlocutore privilegiato e consolidato di enti locali e amministrazioni pubbliche, assicurando un’azione diretta ed efficace verso i responsabili politici e tecnici con cui le imprese hanno a che fare.

Informazioni: Tel. 0532.234.241 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASCOMED - Associazione Rivenditori Materiali Edili della Provincia di Ferrara

( Segretario: Massimo Ravaioli )

Sito Nazionale

 

 

COMPAG - Rivenditori Prodotti per l'Agricoltura della Provincia di Ferrara

(Presidente: Vincenzo Boniolo | Segretario: Antonio D'Antonio)

 Sito Nazionale

 

 

FEDERALBERGHI - Sindacato Albergatori della Provincia di Ferrara

(Presidente: Zeno Govoni | Segretario: Massimo Ravaioli)

Sito Nazionale

 

 

FEDERCARNI - Sindacato Macellai della Provincia di Ferrara

(Presidente: Fabio Bonora | Segretario: Massimo Ravaioli)

Sito Nazionale

   

FEDEROTTICA - Sindacato Ottici Optometristi della Provincia di Ferrara

(Presidente: Roberto Ardizzoni | Segretario: Antonio D'Antonio)

Sito Nazionale

   

FIGISC - Federazione Italian Gestori Impianti Stradali Carburanti della Provincia di Ferrara

(Presidente: Giovanni Villani | Segretario: Antonio D'Antonio)

Sito Nazionale

   

F.I.M.A.A. - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della Provincia di Ferrara

(Presidente: Cristina Boni | Segretario: Simona Tumiati)

 Sito Web

   

 

FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi della Provincia di Ferrara

(Presidente: Matteo Musacci | Segretario: Davide Urban )

Sito Nazionale

   

FIVA - Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su Aree Pubbliche della Provincia di Ferrara

(Presidente: Alessandro Ceragioli | Segretario: Massimo Ravaioli)

Sito Nazionale

   

PANIFICATORI FERRARESI - Sindacato Panificatori Artigiani e Affini della Provincia di Ferrara

(Presidente: Romano Perdonati | Segretario: Massimo Ravaioli)

Sito Nazionale

   

SIB - Sindacato Italiano Balneari della Provincia di Ferrara

(Presidente: Giuseppe Carli | Segretario: Davide Duo)

Sito Nazionale

   

SILB - Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo della Provincia di Ferrara

(Presidente: Michele Moretti | Segretario: Massimo Ravaioli )

 Sito Nazionale

 

SMA - Sindacato Macchine Agricole

(Presidente: Alessandro Benasciutti | Segretario: Massimo Ravaioli)

   

 

FNAARC - Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

(Presidente: Massimo Biolcatti | Segretario: Massimo Ravaioli)

Sito Nazionale

 

 

FIDA - Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione

(Presidente: Mauro Campi | Segretario: Massimo Ravaioli)

Sito Nazionale

 

 

FEDERAZIONE MODA ITALIA

(Presidente: Giulio Felloni | Segretario: Simona Tumiati)

Sito Nazionale

A&T - Accoglienza & Turismo

(Presidente: Marco Cattabriga | Segretario: Emanuele Barbieri)

GRUPPO GIOVANI - Imprenditori Ferrara

( Segretario: Simona Tumiati)

Sito Nazionale

 

GRUPPO TERZIARIO DONNA FERRARA

(Presidente: Simona Salustro | Segretario: Simona Tumiati)

Sito Nazionale

 

 

 

  

Le migliori aziende selezionate per voi

Si è ufficialmente costituito lo Spal Club Ascom Ferrara. Da oggi anche i commercianti e i piccoli imprenditori del turismo, del commercio, e dei servizi possono trovare casa per il proprio tifo. Ascom Confcommercio, partner della società sportiva sin dal 2014, ha proposto attraverso il centro coordinamento Spal Clubs, che raccoglie a oggi ben trentaquattro clubs, la nascita dell'associazione interna ad Ascom, che consentirà a tutti i suoi iscritti di seguire da vicino le avventure calcistiche dei biancazzurri. "E' una grandissima  soddisfazione - spiega Valentina Ferozzi presidente del coordinamento SPAL Clubs dal 2001 e che ha tenuto a battesimo la nuova realtà di tifoseria biancoazzurra - non solo perché si aggiunge un altro numeroso club alla grande famiglia dei supporters spallini. Ma sopratutto perché questa realtà nasce da una prestigiosa associazione di categoria come Ascom Confcommercio e quindi questo testimonia l'attenzione ed è la prima volta che accade di una vicinanza concreta e di una chiara fiducia in un  progetto, in un sogno divenuto realtà, portato avanti dalla famiglia Colombarini e dal presidente Mattioli e coronato dal ritorno in serie A". E proprio la famiglia Colombarini con Simone plaude alla nuova  realtà: "La nascita di questo SPAL Club dimostra la vicinanza del tessuto commerciale cittadino a società e squadra. E' molto bello e stimolante avere un attestato di sostegno anche dai tanti commercianti di Ferrara. Da parte di Spal,  un sentito ringraziamento per l'importante appoggio: un gesto di grande valore".
E tra imprenditori associati Ascom e i semplici simpatizzanti spallini sono già quasi 300 i partecipanti per i quali sarà possibile ad esempio compiere tutte le trasferte organizzate nel corso del prossimo campionato di serie A. "E' giusto accompagnare i biancazzurri in questa grande avventura - commenta Giulio Felloni, presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara -, e lo Spal Club Ascom Ferrara vuole essere un modo ulteriore per rinsaldare il legame tra imprenditori e società. Un'occasione per cementare il supporto alla squadra ma anche - confidiamo - per aumentare la vicinanza verso la società, considerato che la Spal, ancor più quest'anno, può rappresentare un motore economico per la città e per le aziende stesse". 
"Un nostro impegno a fianco della SPAL  svolto da sempre e con continuità  - come ha rimarcato il direttore generale Ascom Davide Urban che ha coordinato l'appuntamento". 
Le iscrizioni allo Spal Club Ascom Ferrara sono sempre aperte presso gli stessi uffici di Ascom in via Baruffaldi 14. Presidente, all'esito della costituzione del club, è stato eletto lo stesso Felloni: i vicepresidenti operativi saranno Matteo Faccini (Ferrara Store) e Alberto Succi(Succi Carni). Nel direttivo saranno presenti Filippo Orlandini (Locanda Borgonuovo), Simone Zannini (LinkTours) ed Andrea Andreasi(Neno Abbiagliamento), coordinati dal segretario Massimo Ravaioli (Ascom).

Segreteria Spal Club Ascom Ferrara: Monica Bortolotti (tel. 0532-234241 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 
Torna su