Avanti Veloce con la Tua Impresa, i seminari tecnici dedicati al mondo delle imprese affronta con concretezza il tema dell' e-commerce. Il seminario odierno - promosso da Iscom, Confcommercio regionale ed Ascom Ferrara - ha avvicinato una cinquantina di operatori entrando con praticità sulla gestione aziendale legata al digitale.
Alessandro dell'Anna (SEAC - softwarehouse legata al sistema Confcommercio) ha dunque puntato ad esaminare il flusso dei dati e dei prodotti nella gestione dell commercio elettronico: dalla digitalizzazione dei prodotti per la realizzazione di un accattivante catalogo, alla gestione dei percorsi di pagamento e di spedizione. Un solo esempio tra i tanti a segnalare l'importanza di scatti e video ben realizzati: "La realizzazione di un immagine adeguata e bella può far variare fino al 18% in più la vendita di un prodotto. Insomma siate impeccabili nella presentazione del prodotto" ha commentato il relatore. “Ascom è sempre attenta con la sua realtà formativa Iscom - ha puntualizzato il direttore generale di Ascom Davide Urban - alle nuove forme di supporto al Business: dal sito del commercio elettronico al mondo dei Social, i nostri operatori hanno bisogno di formazione, di marketing per essere ancora più competitivi. Oggi non si può improvvisare nulla ed ogni intervento nel modo del digitale è in continua e velocissima evoluzione. Ascom può fornire gli strumenti per essere al passo". Il ciclo di seminari (Rif.PA 2016 - 5551 PR1 - Ed2; approvata con D.G.R 1450/2016 del 12/9/2016; co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna) verrà poi seguito ad attività formative ad hoc ancora più specifiche in approfondimento delle tematiche trattate.
Alessandro dell'Anna (SEAC - softwarehouse legata al sistema Confcommercio) ha dunque puntato ad esaminare il flusso dei dati e dei prodotti nella gestione dell commercio elettronico: dalla digitalizzazione dei prodotti per la realizzazione di un accattivante catalogo, alla gestione dei percorsi di pagamento e di spedizione. Un solo esempio tra i tanti a segnalare l'importanza di scatti e video ben realizzati: "La realizzazione di un immagine adeguata e bella può far variare fino al 18% in più la vendita di un prodotto. Insomma siate impeccabili nella presentazione del prodotto" ha commentato il relatore. “Ascom è sempre attenta con la sua realtà formativa Iscom - ha puntualizzato il direttore generale di Ascom Davide Urban - alle nuove forme di supporto al Business: dal sito del commercio elettronico al mondo dei Social, i nostri operatori hanno bisogno di formazione, di marketing per essere ancora più competitivi. Oggi non si può improvvisare nulla ed ogni intervento nel modo del digitale è in continua e velocissima evoluzione. Ascom può fornire gli strumenti per essere al passo". Il ciclo di seminari (Rif.PA 2016 - 5551 PR1 - Ed2; approvata con D.G.R 1450/2016 del 12/9/2016; co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna) verrà poi seguito ad attività formative ad hoc ancora più specifiche in approfondimento delle tematiche trattate.