E' prorogata fino al 18 settembre (e dunque non terminerà il 12/09) la mostra "40 anni di pittura" dedicata all'arte di Renzo Crociara il pittore del territorio. L'esposizione, negli spazi della Galleria d'Arte Moderna a Palazzo Bellini a Comacchio, con il patrocinio del Comune di Comacchio e della regione Emilia Romagna e partner logistico Ascom Confcommercio, aveva inaugurato lo scorso luglio alla presenza dello stesso artista apprezzato e conosciuto.
L' evento ha registrato un eccellente successo di pubblico, critica ed interesse nei galleristi tanto da rendere necessario il prolungamento di una settimana rispetto alla data iniziale di chiusura.
Crociara è nato a Codigoro nel 1950 dove vive e lavora: al suo lavoro artistico è dedicato nell'apposito catalogo l'intervento di Vittorio Sgarbi: quest'ultimo ripercorre le tappe della pittura di Crociara che ha messo in esposizione una cinquantina di opere (dall'acrilico all'olio su tela) che raccontano di nature morte, autoritratti, oggetti di uso quotidiano, frammenti di vita vissuta. " Da questo territorio ed alle sue molteplici sollecitazioni artistiche - è lo stesso Crociara che si racconta in modo riservato - è nata la mia passione per l'arte. Un amore che dura da 40 anni".
Un percorso artistico iniziato con la prima mostra nel 1972 e che oggi prosegue a Palazzo Bellini: la personale di pittura ha visto il sostegno logistico e di coordinamento di Ascom Confcommercio ed in particolare di Massimo Cestari, socio storico dell'Associazione Commercianti nella città del Trepponti.