Un mondo d'amore è la serata tutta dedicate alle canzoni di Gianni Morandi interpretate da Roberto Rimondi, di fatto un vero clone vocale del cantante di Monghidoro. La serata tributo - in programma il 27 ottobre nella sala Estense (piazza Municipale a Ferrara) a partire dalle ore 21,30 - è promossa dall'Associazione Dogato Sisters and Friends con il supporto organizzativo di Ascom Confcommercio Ferrara e vedrà devolvere l'intero ricavato a favore della sezione locale dell'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mielomi).
Rimondi, ferrarese doc e pensionato di Francolino, si dilettava ad interpretare le canzoni di Morandi poi la grande svolta come racconta lui stesso: "Nel 2005 Gianni, dopo aver visto un mio filmato dove interpretavo "Solo chi si ama veramente", mi ha invitato sul palco del Palasport a Ferrara per fare insieme a lui le prove generali" e da lì un impegno canoro e sociale perché Roberto ora si esibisce "e trasmetto con le canzoni di Morandi - con i cavalli di battaglia come Uno su Mille, Occhi di ragazza - felicità ed allegria a chi mi ascolta ed è una bella soddisfazione leggere questa gioia negli occhi del mio pubblico, magari di chi soffre od è in difficoltà od anziano"
"Non abbiamo finanziamenti pubblici - ricorda Gianmarco Duo presidente dell'AIL - e quindi questi eventi sono importantissimi nel nostro lavoro quotidiano nella lotta alla malattia. Da un lato con la ricerca scientifica: quest'anno abbiamo già stanziato circa 120mila euro suddivisi in quattro assegni di ricerca a favore di altrettanti ricercatori in particolare del reparto di Ematologia ed Onco Ematologia Pediatrica del S.Anna. Dall'altro essendo accanto al malato con l'assistenza domiciliare con uno staff dedicato e composto da un medico, da uno psicologo e da un infermiera. Ringrazio davvero gli organizzatori, gli artisti che si esibiranno e tutti quanti ci daranno una mano nel sostenere questo nostro impegno a favore della Vita". A Rossano Scanavini referente di Dogato Sisters and Friends il compito di lanciare la volata finale per una serata benefica da promuovere: " Il nostro scopo come Asscociazione è raccogliere fondi da devolvere in beneficenza e lo facciamo creando eventi e concerti che siano nostre proposte. E' il caso della scoperta di Rimondi il miglior interprete di Morandi in Italia o delle nove cantanti delle Sisters and Friends che dopo aver supportato progetti locali ora stanno facendo concerti anche fuori provincia" in una solidarietà che non consce confini. A questo concerto ne seguirà un altro, sempre pro AIL, previsto il 17 novembre (sempre alla sala Estense) dove sul palco si esibiranno proprio le Sisters and Friends con un repertorio italiano di musica leggera dagli anni '60 ai giorni nostri con incursioni anche sulle grandi hits internazionali.