L'accordo prevede la possibilità di sconti esclusivi per gli associati Ascom (commercio, servizi e turismo) per l'installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche e ibride di fronte ad attività di vicinato (ristoranti, alberghi, negozi..): "Si tratta commenta - Davide Urban, direttore generale di Ascom - di un iniziativa che va nella linea dell'innovazione continua e nella ricerca della sostenibilità ambientale e dunque nel pieno rispetto della nostra città. L'elettrico (o comunque le autovetture a propulsione ibrida) in prospettiva nel giro di un paio d'anni diventerà significativo. Gli associati che decideranno di dotarsi di tali colonnine di ricarica potranno così offrire un servizio a valore aggiunto ai clienti". Dal canto suo Repower rappresentata da Davide Chiuzzi responsabile del Centro Nord sottolinea: " Come tale iniziativa ponga di fatto Ascom Ferrara in una posizione pionieristica - e ricorda - che i servizi offerti non riguarderanno soltanto l'installazione delle due colonnine Bitta e Palina (quest'ultima decisamente ancora più evoluto, una vera e propria centralina controllabile da remoto) ma anche servizi di efficientamento energetico per le imprese ed in particolare per quelle ad esempio del settore alberghiero".
A provare il brivido delle auto ibride e elettriche con due modelli prestigiosi: la BMW i3 e la BMW i8 fornite da ErreEffe Group di Ferrara per una serie di test drive all'ombra del Castello estense.
A proposito Ascom porrà proprio nelle prossime settimane una colonnina di ricarica di fronte alla sua sede in via Baruffaldi e come dice lo slogan della campagna marketing insomma con Ascom, a Ferrara, ti ricarichi...davvero.
Nelle foto allegate due momenti del pomeriggio Ascom e Repower