COMACCHIO ...l'impegno per lo sviluppo ed il lavoro sulla Costa - Gianfranco Vitali rieletto presidente Ascom della locale delegazione
Prosegue il percorso di rinnovo degli organi sociali di Ascom su tutto il territorio provinciale. Nei giorni scorsi è stato il turno della delegazione Ascom Confcommercio di Comacchio: Gianfranco Vitali - imprenditore - è stato rieletto per acclamazione presidente
Ad affiancarlo un consiglio - anch'esso eletto per acclamazione - che sarà così composto per il prossimo quinquennio: Elisa Ricci Bitti (Lido Estensi), Nicoletta Castagnetti (Lido Estensi), Massimo Cestari (Comacchio), Paola Gallanti (Lido di Pomposa), Chiara Gatti (Lido degli Estensi), Alberto Guietti (Lido Nazioni), Simone Mistroni (Portogaribaldi).
All'assemblea elettiva che si è svolta al Village Florenz (al Lido degli Scacchi) sono intervenuti il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni ed il direttore generale Davide Urban.
"Comacchio ed il Parco del Delta costituiscono - ha sottolineato Felloni - un'autentico tesoro turistico dalle mille opportunità di valorizzazione. Partendo da questo elemento e dalla necessità di una sempre maggiore integrazione delle proposte turistiche con la Romagna bisogna lavorare per evidenziare nuove partnership che promuovano l'unicità e la ricchezza del territorio dandogli un'ampia visibilità come merita".
Vitali indica: "Dobbiamo proseguire un lavoro concreto per riuscire ad allungare il più possibile la nostra stagione turistica e portarla ad almeno 8/9 mesi sull'anno. La ricetta per far ripartire in pieno la nostra economia passa da questo obiettivo. Per fare questo è necessario studiare e realizzare azioni di marketing che consentano di intercettare flussi turistici distinti in funzione a determinati momenti dell'anno sapendoli convogliare poi sul nostro territorio. Allungare la stagione vuole dire poi creare anche più opportunità di lavoro per i nostri giovani che non dovranno più allontanarsi da Comacchio".
"Comacchio ed il Parco del Delta costituiscono - ha sottolineato Felloni - un'autentico tesoro turistico dalle mille opportunità di valorizzazione. Partendo da questo elemento e dalla necessità di una sempre maggiore integrazione delle proposte turistiche con la Romagna bisogna lavorare per evidenziare nuove partnership che promuovano l'unicità e la ricchezza del territorio dandogli un'ampia visibilità come merita".
Vitali indica: "Dobbiamo proseguire un lavoro concreto per riuscire ad allungare il più possibile la nostra stagione turistica e portarla ad almeno 8/9 mesi sull'anno. La ricetta per far ripartire in pieno la nostra economia passa da questo obiettivo. Per fare questo è necessario studiare e realizzare azioni di marketing che consentano di intercettare flussi turistici distinti in funzione a determinati momenti dell'anno sapendoli convogliare poi sul nostro territorio. Allungare la stagione vuole dire poi creare anche più opportunità di lavoro per i nostri giovani che non dovranno più allontanarsi da Comacchio".
Vitali è coordinatore di Ente Destinazione Turistica Romagna, voluto dalla Regione per coordinare al meglio le azioni di sviluppo turistico sulla costa dell'Emilia Romagna. Per il sistema Confcommercio ricopre inoltre le cariche di presidente regionale di Faita - Federcamping ed è vicepresidente provinciale di Ascom.