Il progetto #tuttosocial di Confcommercio arriva in Emilia Romagna. Il 1° ottobre tappa a Ferrara, in sede Ascom in via Baruffaldi 14/18
#tuttosocial: è questo il titolo del tour ideato ed organizzato dalla Confcommercio nazionale che approda in Emilia Romagna ed esattamente fa tappa (è la decima) a Ferrara, ospite della locale Confcommercio, il prossimo 1° ottobre.
L'iniziativa dedicata ai nuovi social media si svolgerà negli spazi dell'Ascom a Ferrara in via Baruffaldi 14/18 (dalle ore 9.45 sala conferenze al primo piano).
"Si tratta di un'iniziativa che ha lo scopo di proporre ed evidenziare alle imprese e agli addetti ai lavori del sistema Confederale – spiega Giulio Felloni Presidente provinciale di Confcommercio Ferrara– la validità e l'efficacia dei nuovi social media come strumento di lobbying istituzionale, di comunicazione e marketing. Il tutto a favore delle attività di vicinato del Terziario. Siamo sempre stati molto attenti all'evoluzione di questi nuovi strumenti digitali che permettono in tempo reale di avvicinare in un dialogo interattivo istituzioni e consumatori".
“In questi anni i social non solo hanno portato profonde trasformazioni nel modo di comunicare e nelle relazioni – commenta il Presidente di Confcommercio Emilia Romagna Enrico Postacchini – ma hanno anche favorito importanti cambiamenti aziendali ed organizzativi,contribuendo ad innovare i modelli di business e di servizio. Iniziative formative come #tuttosocial permettono al nostro Sistema associativo di cogliere le nuove opportunità offerte dai social, utili per accompagnare il Terziario in un necessario percorso di sviluppo innovativo”.
Il programma della mattinata formativa prevede alle 9.45 la registrazione dei partecipanti ed a seguire il benvenuto ed i saluti dei presidenti Felloni e Postacchini. Si entra poi nel vivo con l'intervento di Sergio De Luca Direttore della Comunicazione e Immagine della Confcommercio nazionale sul tema "La lobby moderna alla prova dei Social e del Digitale". Un percorso legato al web lanciato a Roma lo scorso 6 marzo dal direttore nazionale Francesco Rivolta e che verrà raccontato per immagini in un efficace clip durante i lavori. A seguire le innovative opportunità offerte dai nuovi mezzi di comunicazione con la relazione di Andrea Danese della Publisoftweb ed infine alcuni casi di studio per capire nella concretezza e nella quotidianità come i Social possano, anzi debbano, rientrare nella strategia di comunicazione e commerciale delle imprese del Terziario.
La mattinata si chiuderà con il dibattito ed intorno alle ore 13.15 è previsto un rinfresco tutto dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio di Ferrara.