Tre giovedì per affrontare e confrontarsi con specialisti del settore su temi chiave per la nostra salute. Inizia Giovedì 28 marzo (alle ore 18,30 nella sala di presidenza presso la clinica privata accreditata Quisisana, in viale Cavour 128 a Ferrara) il primo degli appuntamenti legato alla divulgazione medica condotto dal dottor Giovanni Bragliani (oculista) per scoprire le ultime frontiere della chirurgia oftalmica.
L'iniziativa che proseguirà fino a giugno vede tra i promotori oltre alla stessa struttura sanitaria anche Ascom Confcommercio ed il patronato confederale 50&Più Enasco.
"L'anno prossimo festeggeremo i cento anni di attività - spiega il presidente di Quisisana, Giorgio Piacentini - e questo ci è sembrato importante per operare a favore della città non solo nei tradizionali settori della diagnostica e cura tipici del nostro ospedale ma anche realizzando, in collaborazione con Ascom, un'attività d divulgazione ed informazione sanitaria con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti su argomenti di grande rilevanza per la salute di tutti"
"Sempre più economia e salute si fondono e si intrecciano in modo importante nella vita di ciascuno di noi, degli imprenditori, dei loro collaboratori, delle loro famiglie: un ottimale equilibrio psicofisico è determinante per affrontare con successo la vita lavorativa e personale. In questo modo riaffermiamo attraverso questo nostro associato il ruolo sociale espresso dal Terziario e che abbraccia ogni aspetto della vita quotidiana compreso quello del wellness" commenta Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara.
I successivi appuntamenti saranno il 2 maggio con la dott.ssa Anna Holzi, (cardiologa) sull'importanza della "Prevenzione cardiovascolare" ed infine il 13 giugno con la dott.ssa Maria Cristina Gnani (pneumologa) su "La Gioia di respirare. Vecchie e nuove patologie respiratorie . Cura, diagnosi e prevenzione". Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 18,30 presso gli spazi di Quisisana