Atmosfere d'altri tempi: tra il fascino delle Mille Miglia ed i canali, i ponti, gli scorci caratteristici della città di Comacchio. Si è rinnovata ieri sera la magia della corsa storica più famosa al mondo che ha toccato nel suo percorso anche la città del Trepponti.  "Un bel momento di promozione della nostra città,  del nostro esclusivo centro storico, una cartolina dal sapore mondiale che la città di Comacchio merita davvero" così Gianfranco Vitali presidente di Ascom Confcommercio della città lagunare.

A cura di Ascom Confcommercio il pomeriggio del 15 maggio era trascorso -  in attesa dei 430 bolidi ufficiali dell'edizione 2019 della Freccia Rossa - con le suggestioni, i modelli ed i gioielli motoristici proposti dal prestigioso club felsineo Camebo (fondato nel 1978, che vanta l’iscrizione n.6 tra i federati italiani ASI).

Il club ha presentato complessivamente  venticinque autovetture: una quindicina che  hanno partecipato ad edizioni storiche della Mille Miglia, e le rimanenti erano auto iconiche del motorismo mondiale (dal 1960 al 1990). Gli equipaggi di Camebo hanno potuto gustare poi le specialità enogastronomiche del territorio allestite all’interno delle Pescherie Vecchie.

A) Alcuni scatti della rievocazione storica a cura di Camebo

B) Uno degli equipaggi ferraresi che partecipano alla Mille Miglia 2019 con Giulio e Riccardo Felloni alla guida della Bugatti gialla del 1925

Le immagini sono cortesemente fornite dal fotografo Raffaele "Lello" Cestari

 

 

Torna su