La Musica di Delta Soul accende la spiaggia della nostra costa domenica 21 luglio al Prestige Beach Restaurant (al Lido delle Nazioni dalle ore 22): protagonisti assoluti ella serata un'icona di questo genere musicale ossia la Soul Brass Band. La Soul Brass Band è esattamente quello che ci si aspetta da una grande brass band di New Orleans: perfettamente ancorata alla tradizione, la formazione sfila in parata interpretando i classici del repertorio tradizionale per brass band,  e la sera fa esplodere la festa ai party con un sound che miscela brass band e soul classico, vero marchio di fabbrica di Derrick Freeman, il frontman e fondatore della band. Uno dei maggiori protagonisti dell’odierna scena musicale di New Orleans, percussionista e cantante virtuoso, ma anche pianista e compositore, Freeman è un musicista eclettico che spazia dal jazz al funk;  suona con alcune delle migliori band cittadine ed è leader di diverse formazioni.  Fra i membri della Soul Brass Band da citare perlomeno l’ex sassofonista di Troy “Trombone Shorty” Andrews, James Martin.
L'evento musicale, con il patrocinio di Ascom Confcommercio Ferrara,  si inserisce nell'ambito dell'undicesima edizione di Spiagge Soul 2019, promossa dall'associazione culturale "Blue Eye" con il supporto del Comune di Ravenna e della Regione con concerti (fino al prossimo 4 agosto) che si svolgono sulle spiagge ravennati e che da quest'anno vede due graditi sconfinamenti per l'appunto sui Lidi di Comacchio.
Il secondo appuntamento sarà domenica 28 luglio con una regina del soul: la cantante Noreda Graves (agli Scacchi, Holiday Village Florenz, dalle ore 21,30)