Il giallo sarà il colore dominante nelle vetrine del centro storico di Ferrara: si svilupperà da venerdì 6 a domenica 8 marzo - in occasione della Festa della Donna - l’iniziativa "Vetrine in Giallo" promossa da Ascom Confcommercio Ferrara, Federazione Moda Italia  Terziario Donna e che vede il convinto sostegno dell’Amministrazione Comunale.  Alla creatività dunque dei negozianti il compito di allestire le vetrine  su questo tema facendo ricorso al giallo come filo conduttore ed alle mimose, il fiore che tradizionalmente sottolinea la ricorrenza dell'8 Marzo.
"Si tratta di un appuntamento assolutamente importante,- sottolinea Paola Bertelli imprenditrice del settore del tessile abbigliamento e vicepresidente provinciale di Federazione Moda Italia di Confcommercio - è un  omaggio ed una riflessione legato alle Donne a loro ruolo, fondamentale quanto prezioso nella società, un ruolo da promuovere e valorizzare ogni giorno. Le vetrine vogliono essere un segno di attenzione al mondo femminile. In questi giorni complessi, la nostra iniziativa è messaggio di passione e vitalità del nostro commercio di vicinato". "In definitiva - conclude il presidente provinciale  di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni - vogliamo riaffermare che Ferrara non si ferma. Partecipa anche Tu  come evidenziato proprio da Ascom che ha lanciato l’iniziativa nei giorni scorsi: un’ ulteriore occasione per ritrovare il senso di fiducia e normalità attraverso i gesti quotidiani e la socialità".