Buy Emilia Romagna: Ferrara protagonista

di un eductour con 14 tour operator mondiali

 Il 7 aprile 14 tour operator internazionali di 8 paesi parteciperanno a un educational tour alla scoperta dell’offerta turistica del Ferrarese - L’iniziativa fa parte della ventiduesima edizione della Borsa del Turismo regionale (4-8 aprile) promossa da Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi

 

Le eccellenze del territorio Ferrarese saranno al centro, il 7 aprile, di un educational tour che vedrà coinvolti, complessivamente, 14 tour operator internazionali provenienti da 8 paesi (Svizzera, Germania, Stati Uniti, Cina, Canada, Francia, Russia, Paesi Bassi). L’iniziativa fa parte degli educational tour previsti il 5 e 7 aprile in regione dal Buy Emilia Romagna. La Borsa del turismo regionale, giunta alla sua ventiduesima edizione, vuole favorire l’incontro tra l’offerta turistica emiliano romagnola e tour operator internazionali e vede presenti quest’anno 70 buyer provenienti da oltre 20 paesi. Giovedì 6 aprile a Bologna è in programma il workshop tra i buyer presenti e più di 50 seller regionali altamente qualificati.

Dal 1995 il Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi, ha portato in regione oltre 3.000 buyer internazionali e più di 2.500 operatori turistici regionali che hanno reso possibile oltre 50.000 incontri d’affari. In questi anni sono stati organizzati, con i tour operator presenti nelle diverse edizioni, oltre 250 educational tour che hanno fatto conoscere tutte le eccellenze turistiche emiliano romagnole. L’educational tour - dal titolo “Via Emilia - Luoghi Unesco, arte, cultura e vacanza attiva” - toccherà nel pomeriggio del 7 aprile Comacchio, chiamata la “piccola Venezia” per i suoi canali e ponti, con la visita, sulle due ruote,  al centro storico e al Nuovo Muse del Delta Antico. L’iniziativa - che vede la partnership con Ascom Ferrara, Ferrara Incoming e del Consorzio Visit Ferrara – si dirigerà successivamente su Ferrara, città Patrimonio Unesco e città per eccellenza delle biciclette, dove è previsto un tour ciclistico  alla scoperta delle bellezze artistiche del centro storico. Il filo conduttore dell’educational sarà in particolare stabilire un contatto tra gli operatori e strutture ricettive attente al tema del cicloturismo e sarà l’occasione per illustrare il progetto di “Bike Hotel” con  prodotti e servizi dedicati. Seguirà la visita al Castello Estense e una cena presso un ristorante del centro storico a base di prodotti tipici ferraresi.

 

Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 - www.aptservizi.com

Ufficio Stampa Confcommercio Emilia Romagna, tel. 051-4156060 - www.confcommercio-er.it

Torna su