Tornano i saldi , da sabato prossimo (1° luglio) e termineranno martedì 29 agosto sul nostro territorio regionale coinvolgendo oltre 11mila punti vendita (abbigliamento, accessori, calzature).
"Un'occasione importante per far ripartire i consumi con la fiducia (anche in considerazione degli indici Istat che riportano in giugno segni positivi sia nei consumatori che nelle imprese) e la passione di sempre da parte dei nostri operatori. Quest'appuntamento - prosegue Giulio Felloni presidente provinciale sia di Ascom Confcommercio Ferrara sia di Federazione Moda Italia - tra l'altro è il primo dei saldi estivi dopo la disposizione, emanata a gennaio scorso, della regione Emilia Romagna che blocca le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi veri e propri. Un obiettivo, quello di dare regole certe e trasparenti per il quale abbiamo lavorato con determinazione sia come Federazione che come sistema regionale Confcommercio. Una disposizione quella regionale che di fatto, facendo finalmente ordine, restituisce ai saldi (sia sul lato consumatore che rispetto al negoziante) il clima di attesa che deve tradizionalmente accompagnare questo momento e con opportunità nei capi oggettivamente importanti e vantaggiosi".
"La partenza nel primo sabato di luglio - prosegue Felloni - rappresenta una duplice opportunità. Per chi rimane in città di poter fare acquisti in maggiore tranquillità potendo scegliere il capo importante con la consueta e crescente attenzione al rapporto qualità prezzo e privilegiando, come accade sempre più spesso, capi utili e necessari. Per chi invece si recherà sulla nostra riviera di poter privilegiare l'acquisto di capi più tipicamente estivi. D'altra parte in questo momento potrebbero giocare un ruolo importante anche i flussi turistici che possano essere un elemento di sostegno alle vendite. La partenza in un sabato estivo consiglia inoltre di fare le prime valutazioni sull'andamento delle vendite su almeno un paio di fine settimana". La percentuale di sconto praticata è attesa in partenza in media intorno al 30% .