E'il primo passo di una collaborazione, concreta quanto innovativa. E ' stato siglata la convenzione tra ADV Ferrara (che opera nel settore del digital marketing e del social) ed Ascom Confcommercio Ferrara permettendo di allargare ai soci i servizi innovativi a prezzi competitivi offerti dal network di liberi professionisti marketing che ha la sua sede in via Baluardi nel cuore storico di Ferrara.
"Un primo passo - come sottolinea Daniele Botti che insieme ai soci Marco Camurri e Christian Marziano ha dato vita ad ADV Ferrara (www.advferrara.com) nel marzo del 2016 - un progetto che ora si compenetra nel polo di coworking Officina Baluardi nato lo scorso 1° gennaio. Un modo - sottolineano - per dare un impulso nuovo alla città di Ferrara, per esplorare nuovi orizzonti professionali ma rimanendo agganciati alla nostre radici".
"Si tratta di un percorso  - riprende Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara - per proseguire un lavoro che è il nostro phil rouge sul tema dell'innovazione, con particolare riferimento al mondo del digital marketing aziendale. Oggi si parla molto di fare Rete e di premiare quanti si dedicano con passione e professionalità ad aprire nuove realtà aziendali. Noi intendiamo dare concretezza inserendole nel nostro sistema associativo e nello stesso tempo fornendo al sistema la possibilità di servirsi di professionalità all'avanguardia favorendo le nostre attività di vicinato. Insomma  coniugando tradizione ed innovazione. La convenzione con ADV Ferrara è un primo passo verso un rapporto sempre più importante con il polo di coworking".  
Officina Baluardi (presente sul web con la propria pagina Facebook e fisicamente nell'omonima via al 59/B a Ferrara) oggi conta su quattro elementi che appunto spaziano nell'orizzonte della comunicazione integrata: appunto ADV Ferrara (digital marketing, mondo Social), Serena Palmisano  (grafico pubblicitaria), Marco Rizzo (copywriter e specialista marketing) e Formore (studio  dedicato al design di prodotto e d'interni). 

Torna su