Dal prossimo 25 maggio entra in vigore il GDPR (2016/679) della Unione Europea che impone una radicale ed ampia revisione degli obblighi nel trattamento dei Dati con particolare riferimento alle responsabilità dei referenti dei processi: adempimenti stringenti sui quali le aziende devono dare corso con tempestività. 
"Dopo il nostro convegno a marzo scorso - ricorda il direttore generale di Ascom Ferrara, Davide Urban - abbiamo  inteso rafforzare la nostra capacità di fornire agli associati opportunità e soluzioni ancora più efficaci attraverso la collaborazione con AP & Partners. I mercati richiedono risposte tempestive: Ascom ai suoi tradizionali servizi di contabilità, paghe, sicurezza sul lavoro ed ambientale-  solo per citarne alcuni-  vuole aggiungere un offerta ancora più specifica consolidando una tradizionale e concreta collaborazione". 
Un esperienza in sinergia tra realtà associativa e professionisti che risulta stimolante: "In questo contesto - considera Roberto Ballanti senior partner di AP & Partners - pensiamo che la convenzione con Ascom possa essere un aiuto per offrire agli associati un servizio di qualità ad un costo vantaggioso in quanto sfrutta economie di scala scaturite dalla omogeneità dei diversi settori merceologici". 
Già allo studio future ed ulteriori convenzioni nel settore con altri professionisti del settore per ampliare il portfolio delle opportunità espresse da Ascom e dal suo sistema. 

 AP & Partners (www.appartners.it con sede ad Argenta e Ferrara): dalla consulenza di management  al marketing strategico, dal controllo di gestione all'intervento in tema di privacy ed all'organizzazione. Con una particolare attenzione alla creazione di soluzioni sartoriali che meglio si adattano al cliente, alle sue esigenze ed alla sua capacità di affrontare gli scenari. Questi sono solo alcuni dei punti focali che caratterizzano, fin dal 2003,  l'azione del team di una decina di specialisti e consulenti di AP & Partners. 

Nelle foto la sigla della convenzione tra Ascom Confcommercio Ferrara ed AP & Partners 

Torna su