I nuovi spazi già operativi (rimane invariato il riferimento telefonico allo 0532.811161) sono dislocati nella centralissima via Garibaldi al civico 16 (piano terra). A fare gli onori di casa saranno il presidente dei commercianti portuensi Mauro Bondandini con al fianco il direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban.
"In questo modo potenziamo la presenza a fianco delle nostre imprese associate in un comprensorio che racchiude Masi Torello, Voghiera, Ostellato e Migliarino ed ha come suo riferimento la delegazione Ascom a Portomaggiore - ricorda Bondandini - Un modo per dialogare con i soci (e non solo) di servizi tradizionali quanto di quelli innovativi: dalla fatturazione elettronica ai temi della privacy aziendale, al disbrigo di quelle incombenze associative e fiscali che sono importanti nelle vita delle nostre imprese di vicinato. Un modo per riaffermare il valore di questo nostro tessuto economico".
Poi dopo la benedizione impartita da Don Ugo Berti, ci sarà l'immancabile taglio del nastro alla presenza di cittadini, associati e delle autorità con in primis il sindaco Nicola Minarelli e gli assessori Francesca Molesini ed Alessandro Vacchi.