A seguire, copia della comunicazione, a cura del Direttore dei Lavori indicato dal Comune di Ferrara, Geom. Paolo Pirani, legato all'avvio dei lavori nella rotatoria di Piazzale San Giovanni:
"Si comunica che da LUNEDI' 31 AGOSTO 2020, inizieranno i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale in cubetti di porfido nella ROTATORIA DI PIAZZALE SAN GIOVANNI, nella corsia di immissione sulla via Gramicia. I lavori avranno una durata presunta di 10 giorni lavorativi, salvo imprevisti o avverse condizioni meteo e saranno eseguiti dalla ditta ZAMBELLI SRL - via A. Cimatti, 11 - 47010 Galeata (FC), titolare dell'appalto in oggetto.
Il transito veicolare sarà interdetto sull’intersezione a rotatoria dall’uscita di via Giovanni XXIII alla corsia di immissione in via Gramicia in direzione di via Bacchelli. Il traffico proveniente da via Giovanni XXIII potrà accedere pertanto solamente alla via Gramicia tramite il corsello posto in corrispondenza dei cc.nn. 51/53 di piazzale San Giovanni, mentre quello circolante in rotatoria e diretto verso via Bacchelli (proveniente da via Caldirolo o corso Porta Mare) potrà percorrere via Giovanni XXIII – via Borgo Punta – via Calzolai – via Pannonius e da qui raggiungere via Gramicia e via Bacchelli. Le modifiche alla viabilità saranno rese note da apposita segnaletica di preavviso posta in prossimità dei tratti interessati come previsto dall’ Ordinanza Sindacale Temporanea n. 308/2020."