"In un anno particolarmente complesso e di fortissimo cambiamento  - spiega Simona Salustro, presidente provinciale dei Giovani di Confcommercio -  crediamo sia fondamentale dare corso a momenti di formazione e riflessione che permettano di affrontare le sfide  durissime del presente e di programmare il futuro confrontandoci con personalità importanti del panorama economico e politico".
Il webinar vedrà l'introduzione del presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, a cui seguiranno i contributi di Giulio Tremonti, al vertice dell'Aspen Institute Italia e di Andrea Colzani presidente nazionale dei Giovani di Confcommercio.
"Quando  si parla di fare Rete - aggiunge Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - intendiamo anche la capacità di mettere in relazione elementi e settori diversi per cogliere suggerimenti ed informazioni preziose per la nostra professione. Crediamo molto in questo Gruppo dei Giovani Imprenditori e contiamo di avere da loro anche suggerimenti e indicazioni da mettere immediatamente in pratica anche per superare questo momento. Confcommercio è al fianco degli imprenditori per salvaguardare le imprese e l'occupazione".
Il programma del seminario web poi proseguirà con la relazioni tecnica sulla  formazione degli operatori del Commercio, Turismo e Servizi nel cambiamento "tech and touch" con Ranstad Italia che fornirà i suoi contributi su come affrontare la crisi e sopratutto con quali chiavi concrete superarla con gli interventi di Alessandro Franza e Jack Sintini.
L'appuntamento è gratuito ed aperto a tutti: per ragioni logistiche è necessaria la registrazione sul sito dedicato recandosi su Facebook istituzionale di Ascom Confcommercio Ferrara.