In assenza delle sfilate di Carnevale, per via dell'emergenza sanitaria, l'idea di promozione e valorizzazione dei negozi di vicinato in pieno svolgimento e che rimarrà in pista fino a sabato 27 febbraio è semplice quanto curiosa, attraendo i grandi quanto i piccini: in pratica con "A Carnevale...il Teatro va in Vetrina ..." - questo il nome dell'iniziativa - gli spazi espositivi di una trentina di attività commerciali - identificate da un apposita locandina - sono realizzate a tema di famose opere liriche (Aida, Madame Butterfly, Norma....) e starà all'acquirente indovinare risolvendo gli appositi indovinelli proposti dall'allestimento  il nome dell'opera stessa e del suo compositore. In palio per i vincitori ricchi premi offerti dagli stessi negozianti.
Ascom sottolinea così la sua volontà di essere a  fianco delle imprese per sostenere queste attività che rendono sempre più appetibili e fruibili i centri storici, specie in questo momento: nel giro di un paio di mesi si tratta del secondo progetto che vede la piena collaborazione tra il Comune di Poggio e l'Associazione Commercianti:  la gara delle vetrine di Natale prima ed ora  questa legata al Carnevale, entrambi mirate al supporto delle attività di vicinato.