Peraltro proprio nei giorni scorsi come Ascom avevamo chiesto un incontro per definire un percorso, il più immediato possibile, a favore delle imprese di vicinato alle prese con un emergenza che è sanitaria, economica e sociale nel contempo". Biolcatti ricorda i tre punti focali sui quali l'Associazione chiederà un forte intervento del Comune allo scopo di azzerare le imposte comunali: "In primis intervenire abbattendo i costi della TARI (Tassa Rifiuti) che rappresenta un carico pesantissimo per gli operatori che sono stati chiusi o limitati nell'esercizio della loro attività. In secondo luogo è necessario agire per azzerare  anche nell'anno in corso l'imposta di pubblicità. Importantissimo, specie in questo momento ed alla luce delle future riaperture è inoltre favorire le imprese che intendono dotarsi di una distesa: da un lato togliendone i costi e dall'altro semplificando l'iter burocratico" conclude Biolcatti.
Analoga richiesta di incontro è stata inviata ai Comuni di Goro, Fiscaglia e Mesola e dai quali Ascom sta attendendo un riscontro.