E' l'occasione per le due Associazioni di categoria di esprimere il loro plauso per la decisione del sindaco Accorsi e dell'assessore al Commercio Picariello di mantenere la gratuità delle distese. Edi Govoni, la presidente di Confesercenti dell'Alto Ferrarese commenta: "Una decisione auspicata , tra l' altro presa in tempi ristrettissimi, che permetterà fino a fine anno di dare un importante e profondo sostegno al settore della ristorazione e dei pubblici esercizi".
Una decisione salutata con soddisfazione da Fipe Confcommercio che a suo tempo aveva sollecitato in chiave provinciale questa situazione. Marco Amelio, presidente della delegazione Ascom Confcommercio di Cento aggiunge: "Ci accingiamo con soddisfazione a fare un lavoro di squadra tra Comune e le due Associazioni sulle opportunità del PNRR. Un dialogo anche tecnico ed operativo coinvolgendo i funzionari delle due Associazioni".
Infatti Confesercenti ed Ascom Confcommercio - rispettivamente con Michele Rosati e Roberto Giacomini - parteciperanno al tavolo comunale per concordare al meglio gli interventi e le opportunità.