"Abbiamo già chiesto all'Amministrazione comunale di Comacchio un incontro specifico - spiega Gianfranco Vitali presidente  della delegazione Ascom Confcommercio di Comacchio - per fare il punto della situazione degli interventi e contenere al massimo i disagi che ovviamente un cantiere comporta. Sottolineo che le nostre attività di vicinato comunque sono aperte ed in funzione proprio per assicurare ai turisti le dovute attenzioni, turisti che arriveranno nell'imminente "ponte" lungo del periodo pasquale. Uno sforzo ed un impegno espresso dagli operatori del commercio, turismo e servizi proprio per fornire un livello di servizio adeguato ed è indispensabile trovare forme di collaborazione con il cantiere  stesso". Un invito dunque a recarsi ai Lidi: "Gli operatori del Terziario vi aspettano ed il loro impegno va premiato: proprio in questi giorni peraltro si fermeranno i lavori sulla Ferrara Mare e questo permetterà un più facile afflusso alla nostra costa" è l'appello finale di Vitali.