Come già avvenuto in passato in occasione di eventi naturali drammatici stiamo organizzando una task force con l’obiettivo di fornire un sostegno immediato e concreto alle popolazioni e alle attività economiche colpite”. Così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sulla situazione maltempo in Emilia Romagna.
Confcommercio – si legge in una nota - si sta muovendo, in coordinamento con la Fondazione Orlando e con la Protezione civile, anche in base ad un protocollo recentemente sottoscritto, per l’azione di supporto e di assistenza alle imprese e alle attività del terziario di mercato anche tramite un presidio mobile.
"Seguiamo da vicino l'evolversi della situazione questo momento estremamente complesso per il sistema regionale - commenta dal canto suo Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - e ci stiamo coordinando con le Ascom regionali per come intervenire. A nome di Ascom Ferrara voglio esprimere tutta la solidarietà a quanti colpiti dall'ondata di maltempo".