Due erano le giurie (una tecnica ed una popolare sul web) per valutare la trentina di allestimenti a tema natalizio nel capoluogo e nelle frazioni di Coronella e Gallo.
La prima commissione di esperti ha posto sul gradino più alto del podio la fioreria "Rose & Tulipani", seguita in seconda posizione dal centro "Officina Estetica". Al terzo posto si è classificata la vetrina di "Foto Ottica Immagine".
Bella gara anche sui Social dove a trionfare a colpi di like è stato l'allestimento del negozio di acconciature "A Modo Nostro" (a Gallo), seguita da "Baabas Abbigliamento" ed infine da "Havana Tabaccheria".
Una cerimonia che ha visto la presenza del sindaco Daniele Garuti - “Sempre ben accette le iniziative come questa che valorizzano e distinguono il territorio e tutti i negozi di vicinato, sempre più intenti a migliorarsi. E’ un vero peccato dover assistere alla chiusura di numerose attività - fenomeno purtroppo in aumento - queste azioni invece danno luce e speranza ai commercianti, i quali vanno onorati per l’impegno che mostrano ogni giorno, e per aver preso così a cuore questa iniziativa che ci ha donato vetrine splendide. Naturalmente in questo ruolo Ascom Confcommercio è stata principe, per noi è da sempre stata un importante soggetto di confronto, stimolo e collaborazione.” ha auspicato il primo cittadino.
"Come Ascom Confcommercio - dichiara Marco Amelio, presidente provinciale - sosteniamo con entusiasmo questa manifestazione che premia la creatività e la passione delle attività di vicinato. Quest'ultime hanno nelle nostre comunità un valore centrale dal punto di vista economico ed aggiungo sociale dando decoro e vita ai centri storici come alle periferie. I nostri operatori sono eccellenze da sostenere e premiare".
Parole di soddisfazione per l'assessore al Commercio ed Attività Produttive Paola Zanella: “Siamo tutti stati deliziati dalla vivacità che ci hanno trasmesso le vetrine ben illuminate ed allestite, i passanti erano invogliati ad entrare e fare acquisti. E’ fondamentale continuare a sostenere i commercianti anche grazie a queste iniziative, siamo orgogliosi di loro e della passione che mettono nel loro lavoro, faremo del nostro meglio per far si che le attività di vicinato rimangano il cuore pulsante del territorio. Tutto questo è stato e sarà possibile grazie alla collaborazione con Ascom Confcommercio, che ormai da dieci anni mi accompagna nel mio percorso. Mi ha reso possibile conoscere e sostenere numerose attività e farmi apprezzare per i servizi che offro ai cittadini con grande piacere e soddisfazione”.
Il concorso era curato a livello locale dal funzionario Ascom Confcommercio, Antonio d'Antonio.
L'appuntamento è già fissato per le prossime festività natalizie.