Attualmente invece la raccolta viene svolta il lunedì in prima mattinata ed è ovvio che per gli esercenti soprattutto per quelli che provengono da fuori Portomaggiore era nei fatti una modalità tutt'altro che razionale che andava cambiata, così come è stato fatto sulla base della nostra proposta" conclude con soddisfazione il presidente Casoni.

Soddisfatta anche l'Amministrazione comunale portuense con l'assessore al Commercio, Enrico Belletti che aveva condiviso le istanze dell'Associazione portandole all'attenzione di CLARA: "La modifica del calendario è stata un'occasione per rimodulare, oltre alla frazione del rifiuto indifferenziato, anche per la raccolta del verde previsto, ora il lunedì mattina.Le giuste istanze provenienti dagli utenti, anche per il tramite di Confcommercio, meritano ascolto e hanno comportato l'immediata attivazione dell'amministrazione comunale, giungendo in breve tempo alla soluzione del problema grazie anche all'impegno profuso dall'ufficio tecnico".

Nella foto il presidente Casoni (a sx) e l'assessore Belletti.