L'innovazione in definitiva "è il nostro tema centrale - commenta dal canto suo Giulio Felloni, presidente provinciale Ascom Ferrara - e questo appuntamento dai riscontri pratici per gli imprenditori del commercio, servizi e turismo lo dimostra. Oggi più che mai l'approccio al mercato deve avere un salto di qualità e proiettarci grazie a strumenti innovativi a comprendere quali sono le tendenze del mercato, spesso repentine, sapendone cogliere ognuno per la sua tipologia di attività le opportunità nel breve, medio e lungo periodo".
Il programma prevede dopo i saluti della presidente Salustro e del presidente Ascom Felloni il benvenuto di Raffaele Chiappa presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio dell'Emilia Romagna. Il pomeriggio - moderato dal direttore generale Davide Urban - proseguirà con gli interventi per l'appunto di due giovani quanto affermati esperti del settore che hanno già raggiunto responsabilità di alto livello in realtà internazionali: Gabriele Cucinella (cofondatore e managing director di We Are Social) e poi di Riccardo Rodella (Google adword advertising consultant). Dunque i Social al microscopio per capirne tutte le potenzialità pubblicitarie e vederne con completezza la ricca miniera di informazioni: il tutto per vincere la sfida quotidiana nei mercati. La conclusione è fissata intorno alle 20,15.
Simona Salustro