"Come Ascom abbiamo voluto essere qui presenti  - spiega il direttore Urban - come punto focale di un lavoro di valorizzazione del Parco iniziato quattro anni fa con il nostro Buy Delta. E segna un momento importante perchè evidenzia l'importanza di un alleanza strategica appunto tra la due regioni Emilia Romagna ed il Veneto. Essere qui insieme è importante perché il Parco deve essere un entità unica ed il turista non guarda certo i confini amministrativi. Per  questo la proposta deve essere unica". 
Dal canto suo il presidente Vitali sottolinea: "In sostanza l'alleanza strategica tra i centri turistici di Comacchio e Rosolina, (rispettivamente in Emilia Romagna e Veneto) ed importanti riferimenti per il Parco può produrre progetti interessanti specie in bassa stagione. Il Parco infatti - conclude Vitali - può essere uno strumento per realizzare molteplici attività all'aria aperta e che possono attrarre flussi turistici importanti specie dal mercato Olandese che cerca destinazioni con queste caratteristiche. Oggi si apre una nuova fase per Comacchio, sempre più vicina all'Europa". 

Un lavoro congiunto tra Ente Pubblico ed Aziende Private per promozionare Comacchio e le sue potenzialità che proseguirà ad esempio con ulteriori presenze alle fiere tedesche di settore a Stoccarda e Monaco.

 

presentazione incontroOlanda12gennaio

La platea degli operatori del settore turistico alla Fiera delle Vacanze di Utrecht

 

presentazioneincontro Olanda1 12gennaio2016

Lo stand di Comacchio da sx sono riconoscibili Urban e Vitali

Torna su