Ed appunto da domani (8 dicembre) i percorsi diventano due con l'aggiunta delle Navetta OVEST con partenza dal parcheggio di Ingegneria, successiva fermata al Darsena City, Corso Isonzo ex Mof, e scarico all'angolo di piazza Travaglio e ritorno lungo via Darsena.
Alla nuova "tratta" si affianca dallo scorso 17 novembre la Navetta EST che ha il capolinea nella zona di Largo Castello, si snoda lungo Ercole d'Este, porta Mare, Rampari San Rocco, corso Giovecca e scarico presso la chiesa dei Teatini e poi arrivo al capolinea.
Da evidenziare poi l'impegno su alcuni ampi parcheggi di servizio al centro che saranno anch'essi gratuiti nei giorni e negli orari della navetta per un complessivo di 1750 posti. In specifico saranno gratis i seguenti parcheggi: via del Lavoro, Ingegneria, Darsena, ex Mof, piazza Ariostea, Rampari San Rocco. Rimane invece a pagamento quello relativo ai Diamanti.
I mezzi, sui quali verrà poi distributo materiale promozionale e scontistica dedicata, sono pienamente accessibili, hanno una capienza di 58 posti in piedi (18 i posti a sedere).
Navetta Shopping, con il patrocinio della Camera di Commercio, è resa possibile dall'intervento economico di alcuni sponsors privati: Carisbo, Coin, Comitato Commercianti del Centro Storico, Bar Pasticceria Duca d'Este, Caffè Pasticceria del Corso, Felloni Abbigliamento, Ferrara in Centro (associazione temporanea d'impresa), Iscom Ferrara, La Bottega del Pane, Leon d'Oro Ferrara, L'Oca Giuliva Cucina e Cantina, Mc Donald's Ferrara, Multicopia arredaufficio, Ottica la Lente, Progetto Casa Immobiliare, Segreto International Fashion Brands, Stoneline, Vitaldent Centri Odontoiatrici.
Un progetto che intende facillitare l'accesso al centro di Ferrara e favorire i negozi di vicinato patrimonio economico e culturale della città.