A completare il quadro della serata l'esibizione live della band blues del maestro Roberto Formignani e poi la presenza di auto da sogno come le "Rosse" di Maranello.
Dal canto suo Cinzia Pasello commenta "Questa nostra iniziativa si gioca sulla collaborazione e vedrà le vetrine a tema incentrate sul rosso ed anche gli stessi pubblici esercizi si sono impegnati per realizzare aperitivi e bevande a tema. E poi....è gradito l'abito o l'accessorio in rosso... infatti solo quanti indosseranno qualcosa di rosso riceveranno - negli esercizi che espogono la locandina di Red Night - un simpatico gadget" svela la Pasello. Un evento che vede la collaborazione ed il supporto logistico di Ascom rappresentata dal suo direttore generale Davide Urban:" Con questa manifestazione - nella quale crediamo - intendiamo creare un vero e proprio format da replicare per animare la città ed il territorio. Red Night ha lo scopo di affermare nei fatti e partendo proprio dai nostri operatori del Terziario che il centro storico è il centro commerciale naturale più affascinante e vitale, avvicinando tra l'altro non solo i ferraresi ma anche i turisti che avranno di fronte a loro una città tutta da scoprire ed apprezzare".
Presente anche il gruppo di Instagramer estensi per immortalare con i loro scatti le suggestioni di Red Night.