Marco Ravaglia della Pro Loco spiega: "Con questa iniziativa vuol contribuire ad accendere un riflettore sul Teatro Concordia, uno dei pochi palazzi storici della nostro centro che fu luogo di cultura, intrattenimento e della vita sociale portuense a cavallo dei 2 secoli trascorsi ed è anche l'obiettivo che sta portando avanti il neonato “Comitato Pro Restauro Antico Teatro Concordia Portomaggiore”, gruppo presente anche su Facebook".
Un invito alla società civile immediatamente raccolto da Ascom Confcommercio: "Aderiamo con immenso piacere - commenta Mauro Bondandini, presidente della delegazione territoriale portuense - come associazione crediamo che sia necessario valorizzare e restituire la piena funzionalità dei centri storici di cui il commerciante è la luce e l'anima. Questa iniziativa vuol essere un primo segnale di inizio ad un percorso lungo, complesso ed economicamente impegnativo ma che potrà restituire a Portomaggiore un luogo di importanza e rilevanza grandissime". Un impegno che Ascom realizza su tutta la provincia "Siamo presenti - sottolinea Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara - in tutta la provincia con iniziative legate all'evento del Natale e più in generale con attività sviluppate per il sostegno culturale, sociale ed economico dei centri commerciali naturali e per il recupero della tradizioni più autentiche".
La cena - i cui proventi andranno appunto al recupero del teatro Concordia ed a favore della parrocchia di Portomaggiore - potrà essere prenotata chiamando lo 0532. 320168 oppure scrivendo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per visualizzare il pieghevole dell'evento clicca quì